Progetti - Axefilm

Vai ai contenuti

Menu principale:


Progetti in Sviluppo


Sinossi

Sara ha quasi 50 anni e non ha una vita felice. E come molte, troppe persone, non se ne rende conto o non vuole saperlo.
Il suo unico momento di allegria è la cena che organizza una volta al mese con i suoi amici del cuore.
Ma questa sera non sara' come le altre. La TAC che ha dovuto fare in mattinata ha rivelato che il suo problema ai polmoni più grave del previsto. Per un po’ gli amici rimarranno all’oscuro della sua situazione, finche' un piccolo incidente rivelerà la drammatica condizione di Sara. Che dovra' decidere se intraprendere quelle cure che gia' vent'anni prima devastarono sua madre o rifiutarle come il suo istinto le suggerisce.
L’incontro col dottor Vittorio Soprani, un anziano medico promotore di una terapia che coinvolge corpo, psiche e anima, la porterà a intraprendere un percorso di radicale cambiamento della sua vita, un fondamentale viaggio iniziatico per ritrovare la via della guarigione.
Le cene a casa di Sara scandiranno le fasi del suo percorso, con le sue crisi e le sue risoluzioni, in cui gli amici saranno coinvolti e partecipi, fino ad un finale pieno di ottimismo e di speranza.



Sinossi

Il matrimonio della ricca Arianna è l’occasione per la reunion di un gruppo di amici che non si vedono dai tempi dell’adolescenza. Una settimana di vacanza in cui conosceranno il futuro marito e scopriranno con grande sconcerto che la coppia dei novelli sposi è felicemente asessuale.
Pian piano il disorientamento degli amici si trasformera' in amarezza quando saranno costretti ad ammettere che ognuno di loro soffre a causa di una sessualità esasperata e invadente, mentre l’unica coppia davvero felice e appagata è quella dei futuri sposi.



A Cena da Sara

Soggetto e Sceneggiatura di Gian Paolo Vallati
con la collaborazione di Valter Guidoni
Regia di Gian Paolo Vallati
FORMATO: Lungometraggio cinematografico
GENERE: Drammatico
LOCATION: Roma


  
Gli Amici di Arianna

Soggetto e Sceneggiatura di Gian Paolo Vallati
con la collaborazione di Federico Careddu e Luca Rassu
Regia di Gian Paolo Vallati
FORMATO: Lungometraggio cinematografico
GENERE: Dramedy, commedia corale
LOCATION: Oristano, Cagliari, Penisola del Sinis, Arborea.

Torna ai contenuti | Torna al menu